Servizi

tools

Assistenza Tecnica

La Italiana Pese è in grado di svolgere il servizio di assistenza tecnica in loco in maniera efficace e risolutiva su tutto il territorio nazionale soddisfacendo le più svariate esigenze dei clienti in tempi brevi (24 ore).
Il team di tecnici con costante formazione è in grado di intervenire su tutti i tipi di impianti di pesatura sia elettronici che meccanici (anche se non di produzione diretta dell’azienda).

compose

Contratti di Manutenzione

La Italiana Pese propone una vasta serie di servizi di manutenzione al fine di mantenere efficienti tutti gli impianti di pesatura. In molte aziende dove la pesatura costituisce parte integrante della produzione essa offre contratti di manutenzione con visite cadenziate stabilite . I clienti che scelgono questo servizio hanno diritto alla riduzione dei tempi di intervento per manutenzione straordinaria da 24h a 12h dalla richiesta del servizio e impianti di pesatura in prestito d’uso qualora il guasto non possa essere risolto nell’immediato.

settings

Rapporti di taratura ai fini ISO 9001:2008

La Italiana Pese offre il servizio di taratura per gli strumenti di pesatura, con masse campione certificate per tutte le aziende che annualmente devono rinnovare il sistema di gestione della qualità. Le prove vengono effettuate in conformità alla normativa di riferimento nel campo della metrologia (UNI CEI EN 45501) con successivo rilascio del report delle prove e delle masse utilizzate per effettuare le stesse.

calendar

Verifica Periodica

La Italiana Pese è in grado di supportare il cliente nell’esigenza di esecuzione della Verifica Periodica triennale per gli impianti di pesatura omologati in rapporto con terzi presso la camera di commercio competente o presso laboratori accreditati .
Riferimenti normativi:

D.M. 28 marzo 2000 n. 182 (Regolamento recante modifica ed integrazione della disciplina della verificazione periodica degli strumenti metrici in materia di commercio e di camere di commercio)

Circolare Ministeriale 17 settembre 1997 n. 62/552689 (Strumenti di misura elettronici. Ammissione a verificazione metrica e verificazione)

Direttiva 4 aprile 2003 (Indirizzo e coordinamento in materia di operazioni di verificazione periodica degli strumenti di misura)