fbpx
14 Febbraio 2019

Piattaforme di pesatura industriale, guida alla scelta…

Le piattaforme di pesatura industriale a celle di carico da pavimento, come scegliere in base al tipo di applicazione. Queste bilance sono indispensabili per qualsiasi attività dove è importante conoscere il peso. Ogni attività, sia industriale che commerciale, ha bisogno di questo tipo di bilancia. Facilmente installabile sia in versione poggiata al pavimento che interrata con contro-telaio.

piattaforma-pesatura-elettronica-a-celle-di-carico-da-pavimento

Piattaforma pesa palletts da pavimento.

Come scegliere la piattaforma di pesatura industriale giusta in 5 semplici passaggi:

  • Dimensione massima del collo o palletts: in modo da definire il piano utile di pesatura.
  • Portata massima del sistema di pesatura: carico massimo al quale sottoporremo la bilancia. Consigliamo di sovradimensionare almeno del 30% onde evitare guasti derivanti da urti e posizionamenti decentrati del carico.
  • Sensibilità: a seconda delle esigenze questa può variare da 100 grammi ad 1 kilogrammo
  • La bilancia verrà utilizzata per fini commerciali: in questo caso deve essere omologata e munita di libretto metrologico conforme al DECRETO 21 aprile 2017, n. 93 (clicca qui per il testo integrale) in caso contrario, ovvero utilizzo per uso interno, basta il certificato di taratura.
  • Ambiente di lavoro: al fine di garantire un corretto funzionamento ed una lunga durata dell’impianto di pesatura è bene valutare il contesto nel quale installiamo la bilancia. In ambienti umidi o installazioni all’esterno può essere necessaria una realizzazione completamente in acciaio inox con celle di carico in acciaio inox grado di protezione IP68.

Questi sono i fattori standard che determinano la scelta della bilancia per la maggior parte delle applicazioni, scegli ora la tua piattaforma di pesatura.

Per qualsiasi approfondimento contattaci il nostro team è a disposizione per un analisi del contesto e progettazione del tuo impianto di pesatura. Le piattaforme di pesatura industriale sono prodotte interamente presso il nostro stabilimento di Arzano, in provincia di Napoli, per cui la produzione è flessibile e in grado di soddisfare tutte le richieste di dimensioni e portata, fornendo così un prodotto personalizzato.

 

 

 

 

 

 

 

Blog-IT, News , , , , , , ,
About admin

Cookie policy Chiama ora