fbpx
7 Febbraio 2019

Manutenzione alle bilance? Si! Ecco i perchè…

L’utilizzo delle bilance, o sistemi di pesatura in genere, nelle più svariate applicazioni è strettamente legato a scopi di controllo per un attività  e una serie di pesate errate può costare molto cara. Nella migliore delle ipotesi sprechiamo tempo prezioso rifacendo lo stesso lavoro più volte, mentre in altri casi riceveremo una lettera di contestazione dal cliente arrabiato.

Sia che si tratti di una bilancia da laboratorio, di una piattaforma di pesatura industriale a celle di carico che di una pesa a ponte per automezzi, gli strumenti di pesatura sono costantemente sottoposti a sollecitazioni.

Per garantire l’accuratezza del peso nel tempo vanno sottoposte ad interventi di manutenzione.

La Italiana Pese è in grado di offrire programmi di manutenzione ordinaria preventiva che consentono di avere strumenti di pesatura con prestazioni sempre affidabili e precise. Solo così gli assicuriamo una durata operativa più lunga e massimizziamo l’investimento iniziale

Per cui sottoporre a taratura periodica le bilance con masse campione certificate permette alle nostre preziose alleate di essere attendibili e ci evitandoci così:

  • tempi di inattività
  • costosi guasti
  • fermo produzione

Chiama oggi e scopri insieme ai nostri tecnici tutti i vantaggi della manutenzione ordinaria in modo da ottenere sempre il massimo dalle tue bilance.

 

 

 

 

 

 

 

Blog-IT, News , , , , , , , , , ,
About admin

Cookie policy Chiama ora